TROMSØ AVVENTURA ARTICA & AURORA


Interessato? Iscriviti alla Newsletter di Shine Viaggi!

Privacy Policy


Itinerario di Viaggio


Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo in tempo utile per la partenza del volo Norwegian delle ore 14:10 per Tromsø con arrivo alle ore 18:05 locali. Trasferimento in hotel con bus di linea e sistemazione nelle camere prenotate. A piedi raggiungeremo una tavola calda per la cena libera (non inclusa). Sulla strada del ritorno ne approfitteremo per la ricerca dell’aurora boreale. Pernottamento.

Colazione. Alla mattina camminata dall’hotel per raggiungere il grazioso centro di Tromsø e visitarne il caratteristico molo con le case colorate; la città è detta anche “Porta dell’Artico” perchè da qui nel secolo scorso partivano le spedizioni verso il Polo Nord. Ci troviamo a 350 km dal Circolo Polare Artico, un’ottima posizione per osservare il fenomeno dell’aurora boreale. Proseguimento verso la Cattedrale Artica, il simbolo più famoso di Tromsø, la sua architettura rispecchia natura artica: il suo aspetto cambia quando è illuminata dalle luci artiche. Salita con la cabinovia al Monte Storsteinen da qui godremo di uno stupendo panorama sull’isola di Tromsø e sui suoi fiordi. Al rientro (con bus di linea) sosta all’antico Birrificio Mack Ollbryggeri: possibilità di degustare le diverse birre artigianali in un luogo ricco di atmosfera e storia. Cena libera. A piedi andremo alla ricerca dell’aurora boreale nei dintorni dell’hotel. Pernottamento.

Colazione. Alla mattina col bus di linea raggiungeremo il porto per un’escursione in barca che durerà tutta la giornata. Partenza a bordo dell’imbarcazione elettrica verso i luoghi dove le balene e i capodogli vanno a nutrirsi. Grazie alle grandi vetrate dell’imbarcazione potremo osservare un panorama incredibile stando comodamente al caldo, navigheremo nelle acque artiche del Mar di Norvegia in mezzo ai fiordi, ammirando lo scenario reso ancora più suggestivo dai colori pastello del sole basso sull’orizzonte e la neve sui fiordi che scendono a picco nel mare. Quando saranno avvistati i cetacei il motore elettrico verrà abbassato al minimo per non disturbare continuando silenziosamente la navigazione: la nave è stata appositamente costruita per l’osservazione dei cetacei e della natura nel rispetto di essa, ha più ponti che garantiscono a tutti grandi spazi e una splendida vista. (il periodo migliore per l’avvistamento e da Novembre a Gennaio, trattandosi di animali in natura non si può garantirne l’avvistamento). Rientro in hotel con bus di linea. Cena libera. A piedi andremo all ricerca dell’aurora boreale nei dintorni dell’hotel. Pernottamento.

Colazione. Alla mattina partenza con bus di linea per raggiungere la fattoria degli husky dove vivremo una delle esperienze più emozionanti: la corsa con le slitte trainate da questi meravigliosi cani! Merenda in fattoria e poi rientro in hotel. Breve sosta per ripartire e spostarci all’interno nella natura selvaggia, fino a raggiungere una tradizionale fattoria di renne: qui incontreremo una famiglia di allevatori da generazioni, che ci farà scoprire la cultura Sami raccontandoci storie sull’importanza di questo animale, avremo la possibilità di camminare nella natura in mezzo alle renne, dar loro da mangiare muschio e licheni e approfittarne per la caccia all’aurora in uno scenario suggestivo.. Ci riscalderemo poi seduti intorno al fuoco, gustando una tipica cena e ascoltando canzoni Sami. Rientro a Tromsø con bus di linea. Pernottamento.

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con bus di linea in tempo utile per prendere il volo in partenza alle ore 10:00 per Bergamo con arrivo alle ore 13:55. Fine del viaggio.

COSA COMPRENDE LA QUOTA?