TREKKING VALLE D’AOSTA


Richiedi Programma di Viaggio



Itinerario di Viaggio


Alla mattina partenza coi mezzi propri o in pullmino (a pagamento) da Senigallia con presa successiva a Rimini. Pranzo al sacco. Nel primo pomeriggio arrivo a Bard e visita guidata del suo prestigioso Forte. Proseguimento per Champorcher. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Alla mattina partenza a piedi per una facile escursione che ci porterà al Rifugio di Dondena, un’ex casa di caccia reale, situato in una splendida posizione, in una verdissima conca immersa in pascoli e praterie. Pranzo libero al sacco ( possibilità di pranzare in rifugio con la buonissima polenta concia). Rientro a Champorcher. Cena e pernottamento in hotel.

Dettagli escursione: Lunghezza 17km, Dislivello +700m/-700m, Difficoltà turistica/escursionistica

Colazione in hotel. Alla mattina partenza a piedi per l’escursione che ci porterà al Rifugio Barbustel e ai suoi bellissimi e numerosi laghi. Da qui potremo godere di una vista spettacolare sul Mont Avic, sul Monte Rosa e sul Cervino. Pranzo libero al sacco (possibilità di pranzare in rifugio). Rientro lungo lo stesso percorso. Cena e pernottamento in hotel.

Dettagli escursione: Lunghezza 11km, Dislivello +750m/-750m, Difficoltà escursionistica

Colazione in hotel. Alla mattina spostamento a Gressoney e partenza a piedi per l’escursione da Saint Jean a La Trinitè lungo la splendida valle del Lys con vista sul ghiacciaio del Monte Rosa. Pranzo libero al sacco e rientro a Saint Jean con bus di linea. Spostamento nella poca conosciuta Coumarial per una seconda escursione verso la Riserva del Mont Mars, un paradiso per i birdwatchers e gli amanti dei panorami (chi non vuole camminare può rilassarsi al rifugio). Rientro a Champorcher. Cena e pernottamento in hotel.

Dettagli 1° escursione: Lunghezza: 6 km, Dislivello: +250m/-0m, Difficoltà turistica

Dettagli 2° escursione: Lunghezza: 8 km, Dislivello: +400m/-400m, Difficoltà turistica

Colazione in hotel. Alla mattina partenza a piedi per l’ultima escursione: ci sposteremo a Champdepraz per un percorso ad anello a Covarey tra boschi, rocce e torrenti ai piedi del Mont Avic (il percorso per chi vuole si può allungare di 2 km) fino al Lago della Serva. Pranzo libero al sacco e rientro a casa previsto in serata.

Dettagli escursione: Lunghezza 7 km Dislivello: +300m/-300m Difficoltà turistica

COSA COMPRENDE LA QUOTA?