TOUR IRLANDA SUD & NORD


Richiedi Programma di Viaggio



Itinerario di Viaggio


Partenza dall’aeroporto di Bologna con volo Ryan Air alle ore 14:40 per Dublino con arrivo alle ore 16:25. Incontro con la guida e partenza in bus privato per Limerick attraversando un paesaggio verdissimo, ricco di laghi e fiumi. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza verso la regione del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare. La caratteristica pietra grigia appare incisa da profonde slabbrature e tra le fessure potrete ammirare splendidi fiori selvatici. Raggiungeremo le magnifiche Scogliere di Moher, lunghe circa 8 km e alte più di 200 metri, diventate rifugio di migliaia di uccelli marini. Sosta al centro visitatori  Burren Smokehouse per assaggiare la consistenza setosa e fumosa del salmone biologico irlandese affumicato e scoprire i suoi segreti… Proseguimento per la graziosa cittadina marinara di Galway: amata da scrittori e artisti, è da molti considerata la più bella città d’Irlanda con casette dai colori pastello, insegne dipinte a mano e atmosfera deliziosamente storica. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per l’escursione di intera giornata verso le Isole Aran che raggiungeremo con il traghetto e dopo un’attraversata di circa 45 minuti sbarcheremo a Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Aengus, abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro a Galway nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza attraverso la Connemara, regione di autentica bellezza e dai colori dalle mille sfumature. Sosta per la visita della Kylemore Abbey, abbazia avvolta da una splendida cornice di rododendri e dimora di monache benedettine. Pranzo libero. Proseguimento verso Sligo, ridente cittadina, luogo di nascita del più famoso scrittore irlandese, William B. Yeats. Visita del villaggio di Mullaghmare, piacevole località di vacanza affacciata sull’Oceano Atlantico; alle spalle si può ammirare la caratteristica sagoma del Ben Bulben, la montagna tanto cara a Yeats. Proseguimento per la contea di Donegal. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per Derry e giro a piedi per il suo centro storico, circondato dalle mura originali ancora intatte. Proseguimento verso Belfast con sosta fotografica al Castello di Dunluce. Continuazione del viaggio per la Giant’s Causeway, spettacolare formazione naturale di colonne prismatiche di basalto. Arrivo a Belfast. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Visista panoramica di Belfast: il municipio, la cattedrale di S. Anna, Victoria Square e i muri dipinti della città, testimonianza di un’epoca difficile. Oggi Belfast è una città rinata, dove il vecchio e il nuovo convivono amichevolmente; è un fiorente centro commerciale con eleganti intrecci di viali vittoriani ed ha un passato industriale che sta diventando la sua maggiore risorsa turistica. Pranzo libero. Partenza per Dublino con sosta per la visita di Monasterboice: è un antico sito monastico Cristiano, è stato un importante centro religioso e culturale, oggi in stato di rovina, è un sito archeologico di notevole importanza. Interessanti sono le grandi e pregevoli croci celtiche del X secolo, in particolare la High Cross di Muiredach alta 5,5 metri è considerata la più bella di tutta l’isola e mostra numerosi rilievi del Nuovo e Vecchio Testamento. Arrivo a Dublino. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa giovane e dinamica città che si estende sulle rive del fiume Liffey. Panoramica in pullman dalla zona nord del fiume con i suoi monumenti civili (il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park) alla zona sud con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Visita del Trinity College e della sua antica biblioteca, dove sarà possibile ammirare numerosi testi antichi, unici al mondo, tra i quali spicca il “Libro di Kells”, un manoscritto miniato risalente all’800 d.C. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Cattedrale di San Patrizio. Degustazione birra in pub. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Mattina a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo Ryan Air in partenza alle ore 16:50 per Bologna con arrivo alle 20:15. Fine del viaggio.

Quota individuale di partecipazione

COSA COMPRENDE LA QUOTA?