NEW YORK E IL MANHATTANHENGE


Richiedi Programma di Viaggio



Itinerario di Viaggio


Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Bologna per il volo Ita in partenza alle 06:30 con arrivo a Roma alle 07:30, cambio aeromobile e ripartenza alle ore 10:10 con arrivo a New York alle 13:55 locali. Operazioni doganali. Trasferimento in minivan privati a Manhattan in hotel e check in. Passeggiata a Times Square con l’accompagnatore e salita all’Empire State Building il più famoso grattacielo di New York, si salirà con l’ascensore fino all’osservatorio per avere una vista incredibile di New York. Pernottamento in hotel.

Colazione. Con la metro raggiungeremo Battery Park dove ci imbarcheremo sul traghetto per Liberty Island: durante la navigazione nella baia e poi dalla terra ferma potremmo ammirare l’iconica Statua della Libertà. Proseguimento per Ellis Island il principale punto di ingresso degli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti, dove venivano visitati e schedati: visiteremo l’interessante museo dell’immigrazione. Rientro col traghetto a Battery Park, proseguimento a piedi nel quartiere di Wall Street, dove vedremo il palazzo della borsa The New York Stock Exchange e il toro di Wall Street scultura di bronzo realizzata dall’artista siciliano Arturo Di Modica. Raggiungeremo poi il World Trade Center per la visita al Memoriale dell’11/9 e al National 9/11 Museum, dedicato alle vittime degli attentati alle torri gemelle. Pasti liberi. Pernottamento.

Colazione. Oggi ci dirigeremo verso Hudson Yards il nuovissimo quartiere di Manhattan dove potremmo ammirare il “Vessel” un dedalo di scalinate alto 45 metri. Proseguiamo con una passeggiata sulla bellissima Hight Line un vecchio binario ferroviario trasformato in un percorso nel verde fino ad arrivare nel Meatpacking District vecchio quartiere di stoccaggio e lavorazione della carne completamente riqualificato e trasformato in una zona moderna ricca di negozi, e ristoranti alla moda. Imperdibile la visita al Chelsea Market un curiosissimo mercato situato nella vecchia fabbrica degli Oreo. Proseguiamo nel Greenwhich Village: quartiere composto da casette di mattoni di pochi piani, classico esempio della città nella città. Con la metro raggiungiamo Brooklyn per una passeggiata nel bel quartiere di Brooklyn Heights. Al ritorno percorreremo a piedi il ponte di Brooklyn in direzione Manhattan con la vista dei grattacieli di fronte: un’esperienza indimenticabile specialmente se fatta al tramonto. Pasti liberi. Pernottamento.

Colazione in hotel. Con la metro raggiungeremo il Museo Americano di Storia Naturale per la sua visita. Passeggiata a Central Park vera e propria oasi verde circondata da grattacieli. Proseguimento verso il Rockefeller Center, un gruppo di 19 edifici commerciali costruiti dalla famiglia di banchieri Rockefeller, qui si innalza il Top Of The Rock uno degli edifici Art Deco più alti della città, saliremo in cima per godere della vista. Pasti liberi. Pernottamento.

Colazione. Alla mattina tour di Harlem (in pullman) con un Urban Explorer che ci farà vivere l’essenza della cultura afroamericana. Visiteremo le chiese meno frequentate dai turisti fino a vivere l’esperienza più mistica che Harlem possa offrire: la messa Gospel. Quello che una volta era considerato semplicemente “il quartiere nero” oggi è un “melting pot” di culture diverse ognuna con le proprie caratteristiche, che valorizzano la zona. Passeremo davanti alla Saint John the Divine, la chiesa neogotica più grande al mondo, all’Apollo Theater, dove ha iniziato a brillare la stella di Micheal Jackson, alla Columbia University. Nel pomeriggio a piedi continueremo la visita della città fino a raggiungere la Grand Station e passeremo sotto il Chrysler Building: qui saremo nella zona migliore per vedere il fenomeno del Manhattanhenge (se le condizioni meteo saranno favorevoli). Pasti liberi. Pernottamento.

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento con minivan privati all’aeroporto in tempo utile per il volo in partenza alle 18:05 per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Roma Fiumicino alle 8:40, cambio aeromobile e ripartenza alle 9:40 per Bologna con arrivo alle 10:40. Fine del viaggio.

COSA COMPRENDE LA QUOTA?