MINITOUR GRECIA CLASSICA E METEORE


Richiedi Programma di Viaggio



Itinerario di Viaggio


Partenza dall’aeroporto di Bologna con volo Ryanair alle 10:20 con arrivo ad Atene alle 13:25, incontro con la guida e trasferimento con pullman privato in città per la visita di Atene: l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano, lo Stadio Panatenaico. Visita dell’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio, dei templi e santuari. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per l’Argolide: sosta al canale di Corinto dove si potrà ammirare il canale omonimo, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia fu in grado di attraversare i 6 km dell’istmo. Visita del teatro di Epidauro: ha una capienza di 14.000 persone, fu costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio, è famoso per l’acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Micene, con la sua Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, ricca di storia e mistero con le Tombe, la Sala del Trono, la grande Corte, infine sosta al tesoro di Atreo (tomba di Agamennone). Rientro ad Atene. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per Delfi, l’ombelico della Terra, dove gli antichi potevano interpellare l’oracolo dopo aver pagato un tributo. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo che racchiude la famosissima Auriga. Pranzo libero. Trasferimento a Kalambaka. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Visita ai Monasteri delle Meteore. incastonati sulle sommità delle rocce, che sono state modellate nelle forme più strane dagli agenti atmosferici e alte anche più di 500 metri. Qui sorgono inaccessibili monasteri, originariamente raggiungibili solamente tramite mulattiere, scale ed argani. Le Meteore devono il loro nome alla posizione in cui si trovano, “i monasteri sospesi nell’aria”. Rientro ad Atene. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Visita del Museo Archeologico Nazionale di Atene, uno dei più importanti musei al mondo ed il più grande della Grecia, con la più ampia esposizione d’arte ellenica e di reperti che vanno dal periodo cicladico, al miceneo e a quello classico. Passeggiata nel caratteristico quartiere della Plaka. Partenza per Capo Sounio e visita al Tempio di Poseidone: è situato nella punta estrema dell’Attica ed il suo suggestivo tramonto lo hanno ricordato i grandi poeti ed artisti tra i quali Lord Byron. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo in partenza alle 18:25 con arrivo a Bologna alle 19:40. Fine del viaggio.

COSA COMPRENDE LA QUOTA?