INDONESIA: TOUR JAVA & BALI


Richiedi Programma di Viaggio



Itinerario di Viaggio


Partenza dall’aeroporto di Bologna con volo Emirates alle 15:35 per Jakarta con scalo a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

Alle ore 15:40 arrivo a Jakarta, metropoli cosmopolita tra le più vivaci di tutto l’Oriente. Incontro con la guida e trasferimento in hotel per check in. Passeggiata con l’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Yogyakarta, il cuore culturale di Java. In arrivo, visita in calesse al pittoresco e vivace villaggio di Candirejo: sarà un’occasione per osservare la vita quotidiana della comunità locale impegnata in tipiche attività come la preparazione di crackers fatti con la cassava e le patate dolci, o la preparazione del jamu, il tradizionale elisir giavanese o visitare le piantagioni di pepe, vaniglia e le scuole. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione. Intera giornata di visita della città: iniziamo con il Keraton (o Palazzo del Sultano) costruito in un maestoso ed elegante stile architettonico giavanese. Più di 25 mila persone vivono all’interno del grande Kraton che ha il suo mercato, negozi, fabbriche di batik e di argento, scuole e moschee. Si visita anche il vicino Tamansari, il palazzo dell’acqua con un labirinto di piscine, stagni e sentieri e il complesso di Prambanan il più grande tempio indù in Indonesia. I templi presentano tetti a forma di cono, intagli all’esterno e statue religiose, i più belli sono quelli dedicati a Brahma, Vishnu e Shiva. Infine visiteremo la meraviglia del Borobudur tempio buddista Patrimonio dell’Umanità, la pianta quadrata è composta da 6 piani e ulteriori 3 a pianta circolare, decorato con 504 statue di Buddha e bassorilievi che narrano storie della sua vita. Sarà un’esperienza indimenticabile che ci permetterà di viaggiare indietro nel tempo per godere di una combinazione senza eguali di storia, cultura, bellezza spirituale e naturale. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo in partenza per Ubud, incantevole cittadina immersa in una natura rigogliosa sulle colline di Bali, considerata la colonna portante dell’isola e punto di partenza per numerose escursioni. Arrivo e trasferimento in hotel. Passeggiata con l’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione. Partenza verso il nord per visitare Tirta Empul, uno dei templi più famosi dell’isola, popolare per il rituale di purificazione: ci si potrà immergere in una delle sue piscine di acqua sorgiva, ciascuna con 30 fontane. Questa sorgente, considerata sacra e con poteri magici, è meta di pellegrinaggio per gli induisti balinesi. Sosta in una piantagione di caffè per visita e degustazione. Successivamente ci sposteremo a Gunung Sawi Sebatu Temple, dedicato al Dio dell’acqua, presenta giardini verdeggianti con stagni piedi di fior di loto e pesci, piscine di acqua sorgiva. Raggiungiamo Kintamani per godere dello splendido scenario del Monte e Lago Batur col suo vulcano attivo. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione. Visita al tempio di Taman Ayun, Patrimonio dell’Umanità, ultima testimonianza di un antico impero. Presenta architetture più complesse e raffinate: 4 cortili a terrazze concentriche si innalzano progressivamente verso il cielo, evocando il mito della nascita dell’Universo e gli stadi cosmologici dell’induismo. Continuiamo verso Alas Kedaton, uno stupendo bosco popolato da macachi dalla lunga coda. Infine giungiamo sulla costa per ammirare al tramonto il famoso Tempio di Tanah Lot: dedicato alle divinità del mare a protezione dei pescatori e naviganti. Il tempio gode di una posizione straordinaria su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’altra marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Arrivo a Nusa Dua. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione. Visita di Pura Luhur Batukaru, situato ai piedi dell’omonimo monte e immerso nella foresta tropicale. Considerato uno dei templi più importanti di Bali, fu costruito per proteggere l’isola dagli spiriti cattivi. Proseguimento verso Jatiluwih per ammirare le bellissime risaie a terrazze nei rigogliosi e verdi altopiani, a circa 700 metri s.l.m. Nel giugno 2012 Jatiluwih Village, è stato nominato patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO. Passeggiata per godersi il paesaggio esotico fatto di fiumi e terrazze verdeggianti che implementano un sistema di irrigazione tradizionale. Terminiamo la giornata di visite a Pura Ulun Danu Bratan. Conosciuto come il Tempio Galleggiante, questo suggestivo sito è dedicato alla Dea induista Danu e nasce per celebrare l’importanza del Lago Bratan che grazie alle sue acque irriga gran parte della zona centrale di Bali. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione. Mattinata a disposizione per godersi il mare. Nel pomeriggio andremo a visitare il suggestivo Tempio di Uluwatu che, dedicato al dio della tempesta Rudra, sorge in cima ad una scogliera di 70 metri a picco sul mare. Qui assisteremo al tradizionale spettacolo di danza Kecak verso l’ora del tramonto: sarà un mix suggestivo con la bellezza naturale e una piacevole esperienza culturale. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

Colazione. Giornata al mare. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione. Giornata al mare. Camere a disposizione fino alle 18. Cena libera e trasferimento in tempo utile in aeroporto.

Partenza del volo alle 00:05 per Dubai e coincidenza per Bologna con arrivo alle ore 13:40. Fine dei servizi.

COSA COMPRENDE LA QUOTA?