CICLOTOUR ABRUZZO


Interessato? Iscriviti alla Newsletter di Shine Viaggi!

Privacy Policy


Itinerario di Viaggio


Ritrovo alla stazione ferroviaria di Pescara alle 14:30. Consegna dei bagagli e partenza in bici alle 15:00. Breve bike tour del capoluogo abruzzese muovendoci verso il mare, incontrando Piazza della Rinascita, il “salotto” dei pescaresi, lo scenografico Ponte sul Mare, lo storico edificio che ha ospitato la distilleria di Aurum, oggi centro culturale polifunzionale. Raggiunta la costa pedaleremo con continuità sul lungomare fino a raggiungere Lido Riccio. Sistemazione in hotel.

Cena in hotel e pernottamento.

Colazione in albergo. Partenza seguendo la Via dei Mulini, un mix di strade bianche e sentieri immersi tra le vigne e gli ulivi, che salgono dolcemente tra i pendii coltivati con vista alle vicine pendici della Maiella. Ci fermeremo a Crecchio, un borgo poco conosciuto ma di notevole bellezza. Continuando a pedalare sui crinali panoramici raggiungeremo Orsogna dove faremo una sosta per il pranzo libero. La tappa successiva sarà poi Castelfrentano: ne approfitteremo per assaggiare il gustoso bocconotto! Infine arriveremo a Lanciano antico centro di rinomata enogastronomia, con ben 7 vini doc presenti nel territorio.

Cena e pernottamento in albergo.

Colazione in albergo. Dal colle di Lanciano il tracciato scende in pianura, tra coltivazioni e corsi d’acqua. Il mare e la sua aria salmastra tornano a farsi sentire, raggiungeremo il borgo di Casalbordino dove sosteremo per rifocillarci e visitare il Santuario rinascimentale della Madonna dei Miracoli. Una nuova discesa ci condurrà alla visita di un’azienda vitivinicola con degustazione e poi al boscoso sentiero ciclabile del fiume Lebba. Giungiamo così alle porte di Vasto, la meravigliosa cittadina che vive nell’azzurro del cielo e del mare.

Cena in ristorante e pernottamento in albergo.

Colazione in albergo. Ecco infine la famosa Costa dei Trabocchi che percorriamo interamente proseguendo poi fino a Pescara. Il percorso è su asfalto adiacente al mare ma anche su sentieri sterrati che attraversano i boschi litoranei e la selvaggia Punta Aderci dove faremo un meritato bagno! I famosi trabocchi (ben 17 nella parte centrale!) appaiono tra un lido e l’altro, lungo un itinerario da percorrere in leggerezza e pensato per chi ama coniugare natura e mare. Arrivo a Pescara. Fine dei servizi.

COSA COMPRENDE LA QUOTA?