BUDAPEST E L’ANSA DEL DANUBIO


Richiedi Programma di Viaggio

Privacy Policy


Itinerario di Viaggio


Partenza da Rimini con il volo Ryanair alle ore 8:35 ed arrivo a Budapest alle ore 10:00. Incontro con la guida e trasferimento con pullman privato in hotel per lasciare i bagagli. Visita guidata intera di Budapest, a piedi e coi mezzi pubblici. Inizieremo dalla parte di Pest e visiteremo la Piazza degli Eroi, il castello medievale di Vajda Hunyad, il parco della città, il centro termale Szechenyi, il viale Andrassy, il teatro dell’Opera. Pranzo libero. Continuazione della visita con la piazza del Parlamento, piazza della Libertà, Basilica di Santo Stefano, il mercato coperto e il quartiere ebraico. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Alla mattina incontro con la guida e col pullman privato partenza verso una delle zone più belle dell’Ungheria: l’Ansa del Danubio, un’escursione attraverso bellissimi paesaggi, tra i monti e lungo il Danubio. Durante la giornata visiteremo Esztergom con la basilica più grande del Paese. Affacciandoci dal belvedere vedremo la Slovacchia e il Danubio. Pranzo libero. Visita alla Fortezza medievale di Visegrad da dove si apre un magnifico panorama sull’Ansa. Proseguimento della visita alla bella cittadina d’arte di Szentendre. Rientro a Budapest. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Incontro con la guida e mattina dedicata alla visita della città di Buda a piedi e con i mezzi pubblici. Visiteremo il cosiddetto Montecastello dove è ubicato il quartiere medievale, la famosa Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori e passeggeremo per le viuzze medievali e per i cortili del Palazzo Reale. Concluderemo il giro sull’isolotto di Santa Margherita per vedere la famosa fontana musicale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione. In tarda mattinata trasferimento in pullman privato all’aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza con il volo Ryanair alle ore 14:25 con arrivo all’aeroporto di Rimini alle ore 15:55. Fine del viaggio.

COSA COMPRENDE LA QUOTA?