SCOZIA ON THE ROAD


Richiedi Programma di Viaggio

Privacy Policy


Itinerario di Viaggio


Partenza dall’aeroporto di Bologna con volo Ryan Air alle ore 14:00 per Edimburgo con arrivo alle ore 15:45. Incontro con la guida e partenza in bus privato per Glasgow. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Giro panoramico di Glasgow e visita della Cattedrale di St. Mungo. Partenza per Stirling, antica capitale del Regno di Scozia e palcoscenico di alcuni degli episodi più salienti della storia del paese. Pranzo libero. Visita del Castello di Stirling, dove vennero incoronati molti dei sovrani di Scozia, tra cui Maria Stuarda. Proseguimento per le Highlands con sosta a Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Continuazione verso la zona della West Highland Way. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per Mallaig, attraverso la valle di Glencoe, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato. Imbarco sul traghetto con destinazione Isola di Skye (in caso di maltempo/bassa marea o altro, il viaggio verrà effettuato via ponte). Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico dell’isola con passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per Loch Ness e crociera di un’ora sulle acque del misterioso lago da dove potrete ammirare le rovine del Castello di Urquhart e provare a scorgere Nessie, creatura leggendaria che si pensa dimori qui da circa un secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Fort George. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per Elgin con visita della Cattedrale di Elgin. Proseguimento per una visita con degustazione di una distilleria di whisky. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per Stonehaven con sosta fotografica alle rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Proseguimento verso Dundee e arrivo a Forfar. Visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre passò buona parte della sua gioventù. Pranzo libero. Continuazione per Edimburgo. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Giro panoramico in pullman della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per girare a piedi per il centro storico con l’accompagnatore, rientro libero in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel e trasferimento in pullman all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo Ryan Air in partenza alle ore 09:55 per Bologna con arrivo alle 13:35. Fine del viaggio.

COSA COMPRENDE LA QUOTA?